lunedì, aprile 23, 2018
La trattativa c’è stata. E ha spianato la strada a Forza Italia che quando si presentò nel 1994 vinse.

Liberazione - Sono stati anni drammatici per il nostro Paese. Delegittimati i magistrati, delegittimati i collaboratori di giustizia, delegittimata l’informazione indipendente. Pochi magistrati e pochi giornalisti hanno tenuto il punto in questi anni terribili.

Quelli che hanno resistito sono stati isolati dai palazzi, hanno pagato caro il prezzo della solitudine ma hanno resistito e alla fine hanno vinto.

La trattativa c’è stata e pochi giornalisti hanno tentato di accendere i riflettori su questo capitolo nefasto per la storia recente del nostro Paese. La trattativa c’è stata ma nessuno degli uomini dello Stato che vi ha partecipato si è pentito.

Non è ancora giunto il momento di smettere di indagare e non è ancora giunto di momento di smettere di fare domande. Certo, la sentenza di Palermo cade in un momento delicato della vita politica e se c’era qualche dubbio prima adesso non possono far finta di non sapere.

Nessun governo con Silvio Berlusconi. È chiaro ai 5 stelle ma gli altri lo hanno capito? Prima in Tv e adesso in rete, su Fanpage.it ho seguito tutta l’inchiesta. E dopo 25 anni scopriamo che con Cosa nostra era stata coinvolta l’ndrangheta e l’esplosivo era arrivato anche a Secondigliano, Napoli.

Su quei terribili anni ho realizzato tre inchieste di italian leaks. La prima e la seconda puntata sono già in rete.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa