lunedì, novembre 06, 2017
In occasione del Black Friday 2017 Amazon taglia i prezzi dei prodotti dei terzi venditori per attirare le vendite, superando così la sua scontistica tipica sugli articoli che vende direttamente.

di Alessandra Caparello

New York (WSI) - Lo “sconto offerto da Amazon” si applica ai prodotti come i giochi da tavolo e i gadget tecnologici offerti da altri commercianti. Il sito di e-commerce più famoso al mondo, in occasione del Black Friday 2017, la giornata di sconti che segue il Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti e che quest’anno cade il 24 novembre –una giornata ricca di offerte e sconti, ma anche l’occasione perfetta per fare i tanti temuti acquisti di Natale – tenta di competere in modo aggressivo su alcuni articoli per vincere le vendite e attirare i clienti dai propri rivali a basso prezzo come Wal-Mart Stores. Il piano consente ad Amazon di vendere i prodotti a prezzi più bassi, pur continuando a dare il prezzo pieno ai venditori.

"Quando Amazon fornisce uno sconto, i clienti ottengono i prodotti che vogliono ad un prezzo che ameranno, e le piccole imprese ricevono un aumento delle vendite al loro prezzo di richiesta elencato”.

Così ha detto una portavoce Amazon in una dichiarazione inviata via e-mail. Ma commercializzare gli articoli a prezzi più bassi, tuttavia, rischia di far arrabbiare i venditori di terze parti di Amazon, che invece potrebbero far vendere i loro prodotti altrove online. Alcuni commercianti hanno criticato Amazon in passato per aver scontato e, dicono, svalutato i loro prodotti.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa