domenica, maggio 07, 2017
Un saldo negativo dello 0,26% consegna all'economia del Belpaese un dato che è peggiore rispetto al I° trimestre del 2016. Per Lo Bello: "Nonostante le difficoltà cresce la voglia di fare impresa degli italiani".

Si chiude in passivo per le imprese italiane il primo trimestre del 2017. Dopo un triennio in cui il bilancio trimestrale delle imprese aveva mostrato segnali di ripresa - pur restando sempre negativo - arriva la stangata. In generale ci sono più imprese nei servizi meno nel commercio, costruzioni e agricoltura. In sintesi è questa la fotografia che emerge dalla lettura dei dati ufficiali sulla natalità e mortalità delle imprese italiane tra Gennaio e Marzo.

Il presidente di Unioncamere, Ivan Lo Bello, dichiara: “Nonostante le difficoltà cresce la voglia di fare impresa degli italiani. Ma occorre accompagnare la nascita di queste nuove realtà imprenditoriali affinchè possano nascere più forti e crescere prima. La riforma delle Camere di commercio - conclude Lo Bello - ci ha affidato una funzione specifica in tema di creazione di impresa e start up, un impegno che intediamo portare avanti intensificando i nostri sforzi per sostenere nel concreto la crescita del nostro sistema produttivo".


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa