martedì, maggio 09, 2017
Interessi mafiosi sui migranti anche se bisogna sfatare il mito che "la mafia operi dovunque, perché così rischiamo di aumentare l'aurea di onnipotenza", dichiara Zuccaro.

"C'è una massa di denaro destinata all'accoglienza dei migranti che attira gli interessi delle organizzazioni mafiose e dico questo sulla base di alcune risultanze investigative". Così il procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, davanti la Commissione Antimafia. Alla stessa riferisce quanto però "sia sbagliato ritenere che la mafia operi dovunque, perché così rischiamo di aumentare l'aurea di onnipotenza".

Inoltre, sulla questione Ong, afferma Zuccaro: "Sabato scorso è arrivata a Catania una nave con 498 migranti e il cadavere di un giovane ucciso a freddo su un barcone da un trafficante perché non si era tolto il cappello. Se sulla nave della Ong che ha fatto l'intervento - conclude il Procuratore - vi fossero state unità della nostra polizia giudiziaria avremmo già preso i trafficanti e li avremmo già nelle nostre galere".


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa