martedì, maggio 23, 2017
Dopo il terribile attentato che ha turbato non solo l'Inghilterra ma l'Europa intera, il Presidente della Repubblica invia un messaggio alla Regina. Lo riferisce un comunicato del Quirinale. Fedeli: minuto di silenzio in tutte le scuole.

"L'Italia intera è sgomenta di fronte alle immagini giunte da Manchester. Suscita
particolare dolore il coinvolgimento nel nell'attacco di molti giovanissimi ragazzi e ragazze, vittime di questa insensata violenza criminale mentre erano riuniti nella serena occasione di un concerto". Così il presidente Mattarella, in un messaggio inviato alla Regina del Regno Unito Elisabetta II. Esprime cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime e solidarietà ai feriti, augurando loro pronta guarigione.

In tutte le scuole, oggi è previsto un minuto di silenzio a mezzogiorno per le vittime della strage. Questo è quanto riferisce il ministro dell'Istruzione, Valeria Fedeli: "E' un'occasione per ragionare su cosa è accaduto e riconnettersi con il contrasto alla violenza, verso una cultura alla legalità - ha detto il ministro, a margine di una manifestazione a Palermo - Mi è sembrato anche questo un gesto educativo".

Nell'attesa di Trump, è alta la vigilanza anche in Italia. Intelligence e forze di polizia italiane "sono in contatto dalla scorsa notte con i servizi segreti inglesi per avere maggiori informazioni sulla strage di Manchester e per eventuali scambi di notizie".


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa