giovedì, maggio 18, 2017
Prima giornata ed è subito boom. Code agli ingressi per un evento che attira estimatori e appassionati della lettura. Taglio del nastro del Presidente del Senato Grasso.

Pubblico delle grandi occasioni al Salone del libro di Torino. Alle biglietterie e agli ingressi del Lingotto, tra le file per i controlli e quelle per gli accrediti, sono numerosi i partecipanti giunti per la prima giornata dell'evento internazionale editoriale. Già dalla prima mattinata, diverse centinaia le persone in coda per assistere agli appuntamenti in programma. Il taglio del nastro da parte di Pietro Grasso, presidente del Senato. Presenti anche i ministri Dario Franceschini e Valeria Fedeli.

La trentesima edizione della manifestazione culturale sembra dunque partire sotto i migliori auspici. "Mai abbassare la guardia, mi sono ripreso solo questa mattina vedendo le fila alle casse", dichiara il direttore Nicola Lagioia. Il presidente Massimo Bray, aggiunge: "L'augurio è che questi cinque giorni di passione per il libro uniscano la città e il Paese al suo Salone. Sarebbe importante che a maggio del prossimo anno intorno al nostro Salone ci fosse un Paese unito che trovi la forza di lavorare insieme senza polemiche inutili"


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa