lunedì, maggio 29, 2017
Il Primo Ministro della Repubblica, Paolo Gentiloni, terminati i lavori del G7 di Taormina, annuncia un investimento da 47 miliardi per i prossimi 15 anni, da destinare a infrastrutture e altre opere. Di questi, oltre 20 miliardi "sono destinati a strade e ferrovie e ai porti".

"Oggi diamo il via libera ad un grande piano di investimenti pubblici per infrastrutture e altre opere pari a 47 miliardi per i prossimi 15 anni". Lo sottolinea il premier Gentiloni dopo la firma, a Palazzo Chigi, del Dpcm di ripartizione del Fondo Investimenti per la trasmissione alle Camere. "Gli investimenti pubblici sono decisivi per dare ossigeno alla ripresa", con "questa fortissima iniezione di risorse e con il completamento del codice degli appalti, abbiamo le condizioni per ripartire", afferma Gentiloni.

Del denaro stanziato, oltre 20 miliardi dei 47 previsti dal decreto "sono destinati a strade e ferrovie e ai porti", ha spiegato il premier. Inoltre, verrà avviata un'opera di "messa in sicurezza del patrimonio di edifici pubblici con attenzione speciale alle scuole, per un totale di 8 miliardi. Poi interventi su acqua e sanità, sulle periferie, nel settore della difesa, nell'informatizzazione della giustizia".


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa