giovedì, maggio 11, 2017
In occasione del centenario delle apparizioni, mons. Trasarti, nella lettera “La forza di Maria” indirizzata alle famiglie, ammonisce coloro che speculano sul terzo segreto di Fatima, tanto da spingere "molte persone a crearsi l’alibi delle profezie terroristiche".

di Dario Cataldo

Una dura risposta del Vescovo di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola, monsignor Armando Trasarti, a quelli che cercano di trovare messeggi subliminali laddove non esistono. Il caso specifico è il terzo segreto di Fatima, tornato di moda per le celebrazioni del centenario delle apparizioni mariane. Dichiara Trasanti: "Non si deve speculare con morbosa curiosità e sospetto sulle presunte catastrofi che il terzo segreto di Fatima conterrebbe e che la Chiesa avrebbe tenuto nascosto.

Il fanatismo, condito dal solito allarmismo di facciata sono gli ingredienti di una ricetta che non fa il bene della Chiesa. Ecco perché il Presule afferma: "In questo periodo storico, tanto turbato dai venti di guerra, dal terrorismo, dall’odio, Maria, la Donna vestita di Sole, ci dà una risposta storica. Con sollecitudine materna - continua Trasanti - quasi con insistenza, ci insegna che con la preghiera e la penitenza si può tornare a una vita di pace".

Piuttosto che guardare ai falsi profeti e santoni, il Vescovo invita a seguire la Madre di Dio perchè: "L’appello della Madonna alla conversione e alla preghiera mantiene un’attualità straordinaria”, osserva il vescovo, secondo cui “siamo invitati a cogliere il meraviglioso messaggio di speranza che ci viene dalla Donna vestita di Sole".


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa