venerdì, maggio 12, 2017
Bilancio più che positivo per la promozione lanciata dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo insieme a Anec, Anem e Anica. Franceschini: "Spiace non aver convinto esercenti, produttori e distributori a proseguire".

Si è conclusa l'ultima edizione di Cinema2day che ieri ha portato in sala a 2 euro 626.297 spettatori. L'iniziativa, nata per riavvicinare il pubblico al grande schermo, beneficiando di un costo del biglietto sensibilmente ridotto, ha visto la partecipazione di circa 8 milioni di spettatori tra il Settembre 2016 e Maggio 2017. Un successo che testimonia il fermento attorno al Cinema, frenato solo dal costo del biglietto, spesso troppo caro.

Come afferma Dario Franceschini, Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo: "Cinema2day è stato un grande successo, gli italiani hanno apprezzato molto questa promozione che ha permesso a molti giovani e a tante famiglie di riscoprire la magia di vedere il cinema in sala”. Dispiaciuto per non aver convinto esercenti, produttori e distributori a proseguire, aggiunge il Ministro: “Ringrazio tutti coloro che hanno permesso a molti di riavvicinarsi al cinema - ha concluso Franceschini - dalle associazioni di categoria alle attrici e agli attori che hanno prestato la propria voce alla campagna di promozione realizzata dal MiBACT”.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa