mercoledì, maggio 10, 2017
"La storia di Banca Etruria viene ciclicamente chiamata in ballo per alimentare polemiche. Vediamo di essere chiari: non ho mai chiesto all'ex Ad di Unicredit, Ghizzoni, né ad altri, di acquistare Banca Etruria", commenta la Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio.

"Ho incontrato Ghizzoni come tante altre personalità del mondo economico e del lavoro ma non ho mai avanzato una richiesta di questo genere. Sfido chiunque e ovunque a dimostrare il contrario". Con queste parole, Maria Elena Boschi getta acqua sul fuoco all'ennesima polemica su Banca Etruria, la quale aggiunge: "Siccome sono stupita per questa ennesima campagna di fango - sottolinea - stavolta ho affidato la pratica ai legali per tutelare il mio nome e il mio onore".

A seguito delle ultime polemiche su Banca Etruria e le anticipazioni del libro di Ferruccio de Bortoli, "Poteri forti (o quasi)", la Sottosegretaria dichiara che: "Chi è in difficoltà per le falsità di Palermo o per i rifiuti di Roma non può pensare che basti attaccare su Arezzo per risolvere i propri problemi". Ogni riferimento, anche se mai pronunciato è rivolto al Movimento 5 Stelle, che l'ha criticata fino a chiedere le sue dimissioni.

Di fatto, in un post sul blog di Beppe Grillo a firma del Movimento 5 Stelle si legge: "Il M5S lo ha sempre detto: sul dossier banche e risparmio i conflitti di interessi in seno al governo Renzi hanno minato la sua capacità di intervenire in modo equo e corretto. Adesso - conclude la nota - la storia delle pressioni sull'ex amministratore delegato Unicredit Federico Ghizzoni, da parte dell'allora ministra per i Rapporti con il Parlamento, affinché Piazza Gae Aulenti salvasse Etruria, la banca di papà Pier Luigi, è la scossa che abbatte un castello di bugie cui non abbiamo mai creduto".


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa