giovedì, marzo 16, 2017
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan attacca la sentenza della Corte di giustizia europea sulla possibilità di vietare il velo islamico nei luoghi di lavoro. 

"Non c'è differenza tra Rutte e il fascista Wilders". Così il ministro degli Esteri turco, Cavusoglu, ha commentato l'esito delle elezioni in Olanda."Se si guarda ai socialdemocratici o al fascista Wilders non c'è differenza, hanno la stessa mentalità". Cavusoglu è durissimo: "Avete iniziato il collasso dell'Europa e le state scavando la fossa. Presto le guerre sante inizieranno in Europa".

Il ministero degli Esteri turco attacca anche il giornale tedesco "Bild", accusato di "insultare" il presidente Erdogan.

Erdogan: da Ue crociata contro Islam
Con la sentenza della Corte di Giustizia europea sulla possibilità di vietare il velo islamico nei luoghi di lavoro "è cominciata una crociata contro la mezzaluna.L'Europa sta rapidamente scivolando verso i giorni precedenti la Seconda guerra mondiale". Così il presidente turco Erdogan. Torna a minacciare la rottura dell'accordo sui migranti. I Paesi Ue "avevano promesso di eliminare i visti (per i turchi),ma non l'hanno fatto. Perciò "dimenticatevi" dell'accordo di riammissione dei migranti con la Turchia.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa