mercoledì, febbraio 08, 2017
Richard Hatch era conosciuto dal grande pubblico per aver interpretato il ruolo del Capitan Apollo nella serie tv Battlestar Galactica.

E' morto a 71 anni, dopo una lotta contro il cancro,l'attore americano Richard Hatch,noto soprattutto per essere stato il capitano Apollo nella serie tv di fine anni'70 'Battlestar Galactica'. Nominato nel 1979 ai Golden Globe per il suo capitano Apollo, Hatch è apparso anche in altre serie tv come 'Dynasty', 'Love Boat', 'Le strade di San Francisco' e 'Santa Barbara'. Lavorò anche con registi italiani: in 'Angel hill: l'ultima missione' di Ignazio Dolce (1988), 'dark bar' di Stelio Fiorenza (1989) e 'Mal d'africa' di Sergio Martino (1990).

Galactica è la serie di 21 episodi andati in onda la prima volta tra il 1978 e il 1979 che gli hanno portato maggior successo. Nel 1999 tornò ad interpretare il ruolo di Apollo nel film tv Battlestar Galactica: The Second Coming, scritto e diretto da lui stesso, mentre nel 2004, in una nuova versione del franchise, ebbe la parte di Tom Zarek, da lui interpretato fino all'ultima stagione nel 2009.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa