Rischia di allontanarsi per l’ennesima volta la possibilità dei colloqui di pace sulla Siria in programma a fine gennaio in Kazakistan. I ribelli infatti accusano Damasco di violare la tregua in vigore da quattro giorni. Il servizio di Gabriella Ceraso: ascolta
Radio Vaticana - Sembrava condurre ad un’evoluzione positiva della crisi, l’intesa siglata il 29 dicembre scorso, sotto la regia russo-turca e con il via libera dell’Iran. Mosca e Ankara erano riuscite infatti a far accordare Damasco con una dozzina di gruppi ribelli in modo da interrompere le ostilità su entrambi i fronti e pensare finalmente ad una riconciliazione politica primo passo per uscire dal baratro di 6 anni di conflitto e decine di migliaia di morti e sfollati.
Ma ora rischia di saltare tutto di nuovo: la "nostra pazienza è terminata" dicono i ribelli annunciando il "congelamento" dei colloqui di pace di Astana alla fne di questo mese.
Troppe le violazioni da parte del regime e dei suoi alleati soprattutto nelle regioni di Wadi Baraba e Ghouta, nonostante le richieste inoltrate al garante della tregua, cioè la Russia. Solo nelle giornata di ieri 1.300 sono stati i civili costretti a fuggire dalle violenze e dai bombardamenti.
Radio Vaticana - Sembrava condurre ad un’evoluzione positiva della crisi, l’intesa siglata il 29 dicembre scorso, sotto la regia russo-turca e con il via libera dell’Iran. Mosca e Ankara erano riuscite infatti a far accordare Damasco con una dozzina di gruppi ribelli in modo da interrompere le ostilità su entrambi i fronti e pensare finalmente ad una riconciliazione politica primo passo per uscire dal baratro di 6 anni di conflitto e decine di migliaia di morti e sfollati. Ma ora rischia di saltare tutto di nuovo: la "nostra pazienza è terminata" dicono i ribelli annunciando il "congelamento" dei colloqui di pace di Astana alla fne di questo mese.
Troppe le violazioni da parte del regime e dei suoi alleati soprattutto nelle regioni di Wadi Baraba e Ghouta, nonostante le richieste inoltrate al garante della tregua, cioè la Russia. Solo nelle giornata di ieri 1.300 sono stati i civili costretti a fuggire dalle violenze e dai bombardamenti.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.