venerdì, gennaio 27, 2017
La tecnologia ci permette di vivere (e rivivere) una serie di situazioni che, altrimenti, sarebbero limitate solamente alle pagine di un libro o alla pellicola di un film. Con l’avvento della realtà virtuale e di quella aumentata è ora possibile ritrovarci nel bel mezzo di un’avventura, vivendola “da dentro” e sentendoci parte della trama come mai era accaduto nel passato. (guarda il video)

HD blog - Gli appassionati del mondo di Harry Potter saranno felici di apprendere che un giovane sviluppatore pakistano, di nome Asad Malik, ha realizzato un’app AR per Microsoft Hololens che consente di vivere in prima persona alcune delle emozioni provate dai protagonisti della saga all’interno del castello di Hogwarts. L’intenzione di Malik è quella di realizzare un prodotto simile a Pokemon Go (e magari di replicarne il successo), in questo caso interamente dedicato al maghetto inglese .

Tramite Hololens è possibile incontrare personaggi olografici e fare diversi incantesimi, inclusi “Incendio” per bruciare un oggetto, “Patronus” per allontanare un Dissennatore e "Wingardium Leviosa" per spostare gli oggetti. Il tutto viene comandato tramite la voce e gesture delle mani e delle dita.

“Hololens è già in grado di seguire i movimenti delle dita, perciò se si ha un bastone affilato nella giusta direzione è possibile attivare alcuni comandi di base”, spiega Asad Malik, studente di realtà aumentata presso il Bennington College in Nevada.

“Harry Potter Go” continuerà ad essere arricchito di nuovi incantesimi e personaggi, ed entro la fine del mese dovrebbe essere rilasciata l’intera piattaforma per la realtà aumentata.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa