martedì, dicembre 20, 2016
A seguito dell'attacco terroristico nella città tedesca, il Santo Padre condanna duramente l'accaduto, manifestando sgomento e profondo dolore per le vittime.

di Dario Cataldo

Attraverso un telegramma a firma del Segretario di Stato, cardinale Pietro Parolin, il Sommo Pontefice invia un messaggio all’arcivescovo di Berlino, monsignor Heiner Koch, dopo il “terribile atto di violenza avvenuto a Berlino, nel quale – oltre il numero considerevole di feriti – molte persone hanno trovato la morte”.

Il Vescovo di Roma "manifesta la propria partecipazione al lutto dei familiari, esprimendo la propria compassione e assicurando la sua vicinanza al loro dolore".

Nella preghiera, il Vicario di Cristo “affida i defunti alla misericordia di Dio supplicandolo anche per la guarigione dei feriti. Il Santo Padre ringrazia inoltre i servizi di soccorso e di sicurezza per il loro impegno fattivo”.

Conclude il telegramma: “Papa Francesco si unisce a tutti gli uomini di buona volontà che s’impegnano affinché la follia omicida del terrorismo non trovi più spazio nel nostro mondo. In tal senso, Sua Santità – conclude la missiva – implora da Dio Padre misericordioso la consolazione, la protezione e la confortatrice benedizione”.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa