venerdì, dicembre 16, 2016
Il fedelissimo di Virginia Raggi arrestato nella notte dai Carabinieri. E' l'attuale capo del personale del Campidoglio.

I Carabinieri, su richiesta della procura di Roma, hanno arrestato con l'accusa di corruzione Raffaele Marra, capo del personale del Campidoglio e braccio destro della sindaca Virginia Raggi. Secondo le indagini, è accusato di aver intascato una tangente quando lavorava all'Enasarco. Già un'inchiesta de L'Espresso aveva scoperto come Marra e sua moglie fossero riusciti a comprare a prezzi stracciati e sconti record case da privati e da enti come, appunto, la Fondazione Enasarco.

In particolare, l'indagine si riferisce al periodo in cui Marra era direttore dell’ufficio delle Politiche abitative del Comune e capo del Dipartimento del patrimonio e della casa durante la giunta Alemanno, dal 2013 al 2016.

Raffaele Marra è un ex finanziere. Ma scelse di lasciare la divisa nel 2006. Fatale fu l'attrazione per la politica: due mesi dopo il congedo era già direttore dell'Area galoppo dell'Unire, l'ente per l'incremento delle razze equine allora guidato da braccio destro di Alemanno Franco Panzironi.

Un altro colpo durissimo per la giunta pentastellata, dopo le dimissioni in settimana della discussa assessora Muraro. In questi minuti sono in corso perquisizioni in Campidoglio: già ieri la Guardia di Finanza aveva acquisito a Palazzo Senatorio i documenti relativi alle nomine dei primi cinque mesi della giunta (al centro della questione la posizione di Fabrizio Romeo). Insieme a Marra, sono scattate le manette anche per il costruttore Sergio Scarpellini.

Ancora non ha parlato la sindaca Raggi. "Adesso ci riuniamo tutti quanti e tireremo fuori una linea senza problemi, e' giusto che la magistratura faccia il suo corso. Non c'è ombra di dubbio che è una cosa grave, gravissima", ha detto a SkyTg24 Roberto Fico. "Aspettiamo il lavoro della magistratura. Il problema non c'è, Marra non è un politico, è un esponente tecnico, lo sostituiremo come è giusto che sia", le parole del capogruppo del M5S Paolo Ferrara a margine del Consiglio Metropolitano. Annullato il flashmob 5 Stelle a Siena, parlamentari e Grillo hanno comunicato che non andranno nella cittadina toscana che ospita il Monte dei Paschi


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa