martedì, dicembre 20, 2016
Secondo Huffington Post la ragazza non si sarebbe recata a lavoro. Preoccupazione dall'ambasciata. Polizia: il profugo pakistano potrebbe non essere il killer.

Ancora sotto choc la Germania dopo gli eventi di ieri sera a Berlino, dove un camion si è lanciato contro il mercatino di natale nella Breitscheidplatz. Novità per quanto riguarda il 23enne pakistano fermato dalla polizia. "Il sospetto terrorista arrestato nega il crimine. Il 23enne finora contesta tutto": lo scrive l'agenzia Dpa citando "ambienti della sicurezza". Le stesse forze dell'ordine non sarebbero sicure della sua colpevolezza.

La reazione dei media nazionali. La Welt sul sito scrive che "la polizia di Berlino ritiene" che il pachistano arrestato non sia il guidatore del tir", ma questi sia ancora "armato e a piede libero". La notizia sarebbe arrivata da alti funzionari della sicurezza. Anche la Bild online riporta la stessa notizia ma con un punto interrogativo: "la polizia ha il falso uomo?".

Il cittadino polacco trovato morto sul sedile di fianco al guidatore del tir sarebbe, invece, stato ucciso con un'arma di piccolo calibro. Non è chiaro se l'arma sia nel frattempo stata ritrovata. "Nella cabina del tir" sono anche stati ritrovati degli "indumenti macchiati di sangue", secondo la Dpa, mentre l'uomo arrestato e sospettato di essere il guidatore "non aveva vestiti macchiati". "Non è ancora chiaro se questo significhi che il giovane si sia cambiato gli indumenti sul camion", conclude.

Un'italiana risulterebbe dispersa. L'indiscrezione di Huffington Post è stata confermata dall'ambasciatore italiano in Germania, Pietro Benassi: "Stiamo lavorando su una persona e abbiamo motivi di essere preoccupati". La polizia, tuttavia, non ha ancora identificato tutti e 48 feriti, "e abbiamo ancora qualche margine" per pensare che la donna possa essere tra di essi, ha aggiunto l’ambasciatore. Un altro italiano sarebbe risultato tra i feriti, ma avrebbe già lasciato l'ospedale.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa