venerdì, novembre 25, 2016
L'attuale Presidente della Camera dei Deputati, lancia un appello per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, pubblicando tutti i post di ddi Dario Cataldo

di Dario Cataldo

Porre fine all'uso della forza bruta per la risoluzione dei problemi è la massima aspirazione che una persona sensata possa auspicare. Nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, molte Istituzioni pubbliche e private si stanno attivando per sensibilizzare alla cultura della tolleranza, dell'uguaglianza e del rispetto. Da parte sua, la presidente della Camera, interviene a suo modo.

In merito alle invettive che circolano sul web contro la sua persona, Laura Boldrini dichiara: "Chi è che si deve vergognare, io o loro? Lo stigma deve passare da chi subisce a chi commette". Pubblicando i nomi di chi l'ha offesa sul web, la Politica vuole mandare un segnale "in nome e per conto di tutte quelle donne che non hanno la possibilità o non si sentono di farlo. Sono commenti disgustosi - conclude la presidente - violenti ,quasi tutti a sfondo sessuale".

La violenza di genere è una forza di razzismo, senza se e senza ma. La battaglia civile per il riconoscimento delle libertà, dell'autonomia e della tutela personale, prevarica il sesso. Pensiamo alle molteplici vittime dell'ostracismo, del bullismo e dell'indifferenza. Nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il pensiero corre alle tante vittime sia della brutale scelleratezza che di un modello maschilista incoerente.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa