venerdì, luglio 15, 2016

Aumenta la conta dei morti della strage di Nizza, ora sono 77, altri lottano contro la morte a causa delle gravi ferite riportate. Serrati i controlli sul traffico al confine con l'Italia, vicino a Nizza.

Per l'attentato di Nizza, che ha provocato almeno 77 morti e circa 150 feriti di cui 16 molto gravi, non ci sono al momento rivendicazioni ufficiali.
Un atto "assolutamente deliberato" dichiara il procuratore di Nizza, Prete. Assoluta cautela sulla natura dell'attacco, ma l'inchiesta è stata affidata alla procura antiterrorismo. I sostenitori dell'Isis : «Notando le luci della torre Eiffel spente in segno di lutto, un sostenitore dell’Isis ha chiesto che rimanga al buio fino alla conquista della Francia da parte dello Stato Islamico», twitta il Site, sito di monitoraggio delle attività jihadiste sul web.

Nella notte si è riunito il comitato di sicurezza a Imperia e il governatore ligure Giovanni Toti ha annunciato: “A Ventimiglia il ministero degli Interni ha disposto il rafforzamento dei dispositivi di controllo e sicurezza ai tre valichi di confine terrestre. A Imperia nella notte riunito il Comitato per l’ordine e la sicurezza. La Regione Liguria, attraverso la prefettura di Imperia, ha offerto alle autorità francesi ogni aiuto possibile per i feriti attraverso gli ospedali vicini al confine”.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa