venerdì, luglio 22, 2016
Oscilla il numero di vittime e feriti, per il Ministero dell'Interno sarebbero stati 3 terroristi, dei quali uno, secondo la Bild, si sarebbe suicidato. Città bloccata, evacuata la stazione centrale, fermati tutti i treni in arrivo. La polizia: "State in casa".

Torna a colpire il terrorismo in Europa. Stavolta è toccato a Monaco di Baviera, in Germania, dove tre persone armate, nel pomeriggio di oggi, hanno aperto il fuoco nel McDonald's del centro commerciale Olympia, nel quartiere Moosach, la zona che ospitò il villaggio delle Olimpiadi del 1972. Al momento i morti accertati oscillano da 3 a 6.

Scene di panico nella zona pedonale vicina al centro commerciale. La gente è scappata via urlando e piangendo mentre la polizia arrivava con 'armi lunghe'. Testimoni riferiscono di una città blindata, con negozi chiusi con clienti asserragliati all'interno.

La polizia ha vietato la pubblicazione online di video riguardanti attentatori e operazioni di polizia in corso, ma un video che mostra un uomo che esce tranquillamente dal McDonald's con una pistola in mano sparando indiscriminatamente sulla gente è già uscito su Twitter.

Oltre ad evacuare tutta la metro la polizia ha chiuso la stazione centrale della città bavarese, la Hauptbahnof. Bloccati tutti i treni in arrivo. In stazione la gente ha iniziato a camminare sui binari per scappare. Il traffico automobilistico in entrata verso la città è bloccato. Fermi i trasporti pubblici.

Scattato l'allarme antiterrorismo su larga scala, richiamando anche i medici non in servizio. Si rincorrono le notizie: secondo alcuni media tedeschi uno degli attentatori sarebbe tedesco e avrebbe insultato uno straniero che si trovava nei paraggi. La caccia agli attentatori è ancora in corso, mentre si diffondono notizie non confermate su altre sparatorie nella città.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa