venerdì, giugno 10, 2016
Allerta sicurezza per l'imminenente inzio dei campionati europei di calcio in Francia, la Farnesina informa gli italiani in trasferta in Francia. 

In occasione dei campionati europei di calcio che si giocheranno in Francia dal 10 giugno al 10 luglio, la Farnesina ha dedicato nel sito www.viaggiaresicuri.it un’apposita sezione per “Euro 2016” dove gli italiani potranno reperire informazioni utili alla loro permanenza in Francia durante la competizione di calcio e sull’assistenza da parte della rete diplomatico-consolare. Tutti coloro che entreranno in territorio francese a partire da oggi riceveranno inoltre un sms dall’Unità di Crisi in cui sarà specificato il numero verde unico da contattare solo in caso di emergenza, sia dalla Francia che dall’Italia (dall’Italia 080095202; dalla Francia 003380095202).

Nello stesso sms i connazionali saranno invitati a scaricare l’APP dell’Unità di Crisi per consultare su smartphone e tablet il sito www.viaggiaresicuri.it e registrarsi su www.dovesiamonelmondo.it.

L’Unità di Crisi e la rete diplomatico-consolare in Francia effettueranno nel corso del torneo un costante monitoraggio della situazione in collaborazione con le autorità francesi.

La Farnesina invita tutti a registrarsi sul sito www.dovesiamonelmondo.it e augura un buon EURO 2016!


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa