giovedì, aprile 28, 2016
"Sganciare l'audience da una rete Rai, serve un canale senza pubblicità" 

“Noi avevamo fatto una proposta articolata che prevedeva lo sganciamento dalle audience almeno per una rete, perché noi siamo anzitutto imprenditori in questo Paese, non siamo solamente dei biechi investitori pubblicitari. Per cui a noi interessa che il Paese cresca e la Rai secondo noi è uno strumento potenziale di crescita del Paese” Lorenzo Sassoli de Bianchi presidente dell’Upa (Utenti pubblicità associati) risponde così alla domanda di Giovanni Minoli sulla pubblicità in Rai durante il Faccia a Faccia a Mix24 di su Radio 24, e giornalista che chiede si sia vero che gli inserzionisti auspicano un canale generalista Rai totalmente senza pubblicità Sassoli risponde:“E’ un paradosso, ma non lo è perché siamo imprenditori e cittadini, operiamo in questo Paese, vogliamo un Paese più civile”.

Mi dà una sua personale definizione di servizio pubblico? Chiede Minoli e Sassoli risponde: “Servizio pubblico è uno strumento di crescita del Paese, di crescita sociale, di crescita culturale, di crescita di consapevolezza e di crescita di responsabilità”. E la Rai oggi lo è? “Speriamo che lo diventi, che torni ad esserlo”.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa