martedì, marzo 15, 2016
I britannici favorevoli alla Brexit sono quelli più "motivati" a votare al prossimo referendum in programma il prossimo 23 giugno sulla permanenza o meno del Regno Unito nell'Unione Europea (UE).  
WSI - Sul valutario, occhio al crollo della sterlina, che sta perdendo -1% circa nei confronti del dollaro, scendendo fino a $1,416, dopo la pubblicazione dei risultati di un sondaggio da parte del quotidiano Daily Telegraph, che hanno acuito il timore di una vittoria del fronte Brexit, in occasione del referendum del prossimo 23 giugno.

Dal sondaggio emerge infatti che il fronte di chi vuole lasciare l’Unione europea, noto come “Leave” (appunto, Lascia), è in vantaggio con il 49% dei voti, mentre il fronte di chi vuole rimanere (Remain), perde posizioni al 47%. Il gap diventa ancora più ampio, se si considerano gli incerti. In questo caso il fronte Leave balza al 52%, rispetto al 45% dei Remain.

La sterlina è precipitata tre settimane fa, quando il sindaco di Londra Boris Johnson si è detto favorevole allo scenario Brexit. Ma da allora ha recuperato la maggior parte delle perdite, almeno fino alla giornata di oggi.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa