lunedì, febbraio 01, 2016
Dopo aver visto la parte frontale, ecco che arrivano le prime immagini della parte posteriore del Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.  

HD Blog - I render non sono particolarmente definiti ma si possono comunque intuire le linee. Entrambi i modelli dovrebbero avere una leggera curvatura del vetro posteriore e fotocamera quasi a filo della scocca o comunque non sporgente come sulla gamma S6.

29 Gennaio: Evan Blass, meglio noto come @evleaks, ha pubblicato dei press render dei presunti Galaxy S7 e Galaxy S7 edge.

4 Gennaio 2016: Nelle ultime settimane abbiamo parlato molto spesso di Galaxy S7 ma, tra i tanti rumor, vi abbiamo dato alcune informazioni aggiuntive che qualcuno ha colto mentre per molti sono state racchiuse nel marasma delle indiscrezioni. Come spesso accade, dare anticipazioni chiare non è sempre possibile ma evleaks ha appena esordito sul web con un articolo decisamente ricco di informazioni che conferma alcuni dettagli, aggiunge specifiche e fa chiarezza sulle varianti certe di S7. Sebbene si parli ancora di rumor, evleaks è un personaggio che raramente sbaglia quando si espone pubblicamente.

Per prima cosa il Galaxy S7 sarà uno smartphone da 5.1 pollici mentre S7 Edge avrà una diagonale da 5.5 pollici. Per entrambi tecnologia e risoluzione non varierà rispetto al 2015 e dunque avremo pannelli Super AMOLED 1440 x 2560 quad HD. L'unica differenza sarà l'integrazione della funzionalità AOD (always-on display) che permetterà di visualizzare notifiche, informazioni e contenuti consumando pochissima energia (potrebbe essere qualcosa di simile all'Ambient Display).

Come scritto tra le righe in un precedente articolo, Galaxy S7 avrà una batteria da 3000mAh mentre il modello Edge salirà a 3600mAh con ricarica rapida per entrambi e Wireless charge che permetterà una carica completa in 2 ore per S7 e 2 ore e 20 minuti per S7 Edge.

Il processore utilizzato da entrambi i modelli sarà l'Exynos 8 Octa 8890 con clock massimo a 2.3GHz per i
core più potenti e a 1.6GHz per i core meno performanti. Il chip sarà una soluzione unica che integrerà tutte le componenti compresa la connettività LTE Category 9.

Samsung comunque utilizzerà, in determinati mercati (USA pare) il processore Qualcomm Snapdragon 820. Per tutti i modelli comunque avremo 4GB di RAM e due tipologie di memoria interna: 32GB o 64GB ma espandibili tramite MicroSD.

Confermata anche la fotocamera da 12.2 MP che, sebbene inferiore all'attuale modello, avrà un'ottica migliore con apertura f/1.7 che permetterà di catturare immagini di qualità superiore in ogni condizione. Nessun cambiamento per la fotocamera frontale ma quella posteriore sarà quasi a filo con la scocca dello smartphone eliminando la sporgenza attuale (maggiore spessore per batteria).

Per tutti i modelli non mancherebbe la certificazione IP67 per brevi immersioni in acqua.

L'annuncio avverrà in occasione del MWC di Barcellona, indicativamente domenica 21 alle 18.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa