Esaurito in fretta l'entusiasmo per il nuovo dispositivo. Negli ultimi mesi vendite -90% in Usa. Da una media di 200 mila modelli al giorno a 10 mila.
New York (WSI) - Si è esaurito in fretta l'entusiasmo per il nuovo orologio multimediale con schermo tattile di Apple. Dopo un iniziale successo, le vendite hanno accusato una frenata del 90% in Usa. Da una media di 200 mila modelli al giorno nella prima settimana, infatti, si è scesi a 20 mila di media prima e poi a 10 mila nel mese di giugno, per un calo costante e pesante. Due terzi delle vendite riguarderebbero inoltre il modello Sport, il più economico della linea. Sono i calcoli degli analisti di Slice Intelligence. Il campione utilizzato da Slice per ottenere le stime è composto dalle persone che si iscrivono per il loro servizio di 'tracking' della spedizione del proprio acquisto e non dagli acquirenti dell'Apple Watch.
La società di Cupertino non ha ancora rilasciato dati di vendita ufficiali sull'Apple Watch, che ha fatto il suo ingresso negli Stati Uniti il 10 aprile.
L'orologio è il primo prodotto interamente pensato e lanciato sotto la guida di Tim Cook. Nei primi tre mesi dal lancio gli acquisti sono stati possibili quasi esclusivamente online e non negli Apple Store.
Gli smartwatch rappresentano un mercato ancora relatiamente giovane che potrebbe richiedere del tempo prima che il pubblico si affezioni e ne colga tutte le potenzialità.
Un difetto che è stato spesso citato dagli analisti e dai consumatori consiste nel fatto che bisogna possedere già un iPhone per potere utilizzare l'Apple Watch.
(DaC)
New York (WSI) - Si è esaurito in fretta l'entusiasmo per il nuovo orologio multimediale con schermo tattile di Apple. Dopo un iniziale successo, le vendite hanno accusato una frenata del 90% in Usa. Da una media di 200 mila modelli al giorno nella prima settimana, infatti, si è scesi a 20 mila di media prima e poi a 10 mila nel mese di giugno, per un calo costante e pesante. Due terzi delle vendite riguarderebbero inoltre il modello Sport, il più economico della linea. Sono i calcoli degli analisti di Slice Intelligence. Il campione utilizzato da Slice per ottenere le stime è composto dalle persone che si iscrivono per il loro servizio di 'tracking' della spedizione del proprio acquisto e non dagli acquirenti dell'Apple Watch.
La società di Cupertino non ha ancora rilasciato dati di vendita ufficiali sull'Apple Watch, che ha fatto il suo ingresso negli Stati Uniti il 10 aprile.
L'orologio è il primo prodotto interamente pensato e lanciato sotto la guida di Tim Cook. Nei primi tre mesi dal lancio gli acquisti sono stati possibili quasi esclusivamente online e non negli Apple Store.
Gli smartwatch rappresentano un mercato ancora relatiamente giovane che potrebbe richiedere del tempo prima che il pubblico si affezioni e ne colga tutte le potenzialità.
Un difetto che è stato spesso citato dagli analisti e dai consumatori consiste nel fatto che bisogna possedere già un iPhone per potere utilizzare l'Apple Watch.
(DaC)
| Tweet |

Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.