giovedì, maggio 28, 2015
“Sono indagata per diffamazione per denuncia di Salvini”. “Se Lega non è razzista io sono bianca”. “Lega? Partito razzista, ci vogliono sanzioni economiche”. “Vadano a fare lavori socialmente utili, nei centri per immigrati”

“Sono stata denunciata dalla Lega per diffamazione. Salvini mi ha querelato perché ho detto che la Lega è razzista”. Lo dice Cecile Kyenge, ex ministro dell’Integrazione del Pd, a La Zanzara su Radio 24. “Lo ribadisco – dice la Kyenge – la Lega è un partito razzista. Se non è razzista io sono bianca. Voi mi vedete bianca?”. “Salvini dice che non ne sa nulla – aggiunge la Kyenge – e allora faremo una perizia sulla firma. Io ho la querela in mano e vedo la sua firma”.

Cecile Kyenge (Pd) a La Zanzara su Radio 24: “Lega? Partito razzista, ci vogliono sanzioni economiche”. “Vadano a fare lavori socialmente utili, nei centri per immigrati”

“Confermo. La Lega è un partito razzista. Se la Lega non è razzista vuol dire che io sono bianca. Io sono bianca? Comunque vedremo in tribunale, ma voglio ricordare che non ho mai denunciato nessuno per tutte le cose che mi hanno detto”. Lo dice Cecile Kyenge, ex ministro dell’Integrazione del Pd, a La Zanzara su Radio 24 rivelando di essere stata denunciata da Matteo Salvini e dalla Lega per diffamazione dopo averla definita “razzista”. “Salvini è il leader di un partito – dice la Kyenge - che io definisco razzista. E Salvini è responsabile di un partito razzista. Bisogna iniziare ad infliggere sanzioni economiche a certi partiti per quel che riguarda il razzismo”. E per chi pronuncia parole razziste?: “Ci sono le leggi, ma dovrebbero fare anche lavori socialmente utili. Magari andando a lavorare per gli immigrati a Lampedusa, così capiscono e si calano in quella situazione”.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa