giovedì, febbraio 19, 2015
Nuova tensione nel centro di Roma tra la polizia e i tifosi del Feyenoord. 

I nuovi momenti di tensione dopo quelli di ieri sera si sono verificati a Piazza di Spagna. I tifosi hanno lanciato oggetti e fumogeni contro gli agenti che poi li hanno dispersi caricandoli. Una vera e propria invasione che non ha risparmiato neanche i monumenti più celebri di Roma, come la Barcaccia. La fontana di piazza di Spagna è stata letteralmente presa d'assalto dai tifosi che hanno circondato il bacino in marmo. Decine di turisti terrorizzati e negozianti costretti a chiudere per evitare danni: "Sono lasciati liberi di girare a migliaia".

Molti danni agli autobus dell'Atac che hanno trasportato i tifosi scalmanati da Piazza di Spagna verso lo stadio. Diversi tifosi sono stati fermati.

Il sindaco Marino: Roma è stata devastata, ma non finisce qui. 
"Roma devastata e ferita. Sono in contatto col prefetto, il questore e l'ambasciatore d'Olanda. Non finisce qui". Lo scrive su Twitter il sindaco di Roma Ignazio Marino, dopo il caos causato dai tifosi olandesi del Feyenoord a Piazza di Spagna che fa seguito ai disordini di ieri sera a Campo de' fiori.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa