sabato, febbraio 14, 2015
Ai KuTso va il premio il Assomusica per  l'originalità del brano. 

Giovanni Caccamo vince Sanremo giovani, il secondo posto va ai KuTso. A Caccamo anche il premio "Mia Martini" e il Premio della Sala Stampa Radio-tv-web "Lucio Dalla" - Sezione Giovani, con 42 voti.
"Ritornerò da te" di Giovanni Caccamo è il brano che vince la sezione Nuove Proposte del 65° Festival di Sanremo. Con il 56% dei voti, il cantautore siciliano ha battuto il frenetico e irriverente quartetto dei KuTso, la band che con il brano "Elisa" aveva eliminato Amara in semifinale. Caccamo, nuovo gioiello della Sugar di Caterina Caselli, aveva vinto la sfida in semifinale contro Enrico Nigiotti.

Conte: "Non lascio Nazionale": "Non lascio la nazionale,assolutamente" Così Antonio Conte, Ct della nazionale di calcio,smentisce ancora una volta le voci su un suo presunto addio agli azzurri. Conte è stato ospite all'Ariston nello spazio "Tutti cantano Sanremo". Tra le canzoni della vita ha scelto "Uomini soli". "Gli allenatori sono uomini soli", ha detto. "Quando le cose vanno male siamo i primi a pagare. E' come presentare Sanremo: in Italia sono tutti allenatori".Il Ct ha regalato una maglia azzurra al conduttore del Festival, e ha cantato "Si può dare di più"
.

Sanremo, ai KuTso il premio Assomusica: E' andato ai KuTso il premio Assomusica (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori di Spettacoli Musicali dal Vivo) 2015. Il riconoscimento premia l'originalità e la capacità' di saper emozionare mostrata dai KuTso sul palco dell'Ariston, con il brano "Elisa", tra gli 8 giovani in gara al 65° Festival della Canzone Italiana. I KuTso succedono ad artisti "lanciati" da Sanremo: Rocco Hunt, Arisa, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Marco Guazzone e il Cile, che si sono aggiudicati il Premio nelle precedenti edizioni.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa