domenica, febbraio 15, 2015
Secondo posto a Nek. Terza classificata: Malika Ayane 4) Annalisa 5) Chiara 6) Marco Masini 7) Dear Jack 8) Gianluca Grignani 9) Nina Zilli 10) Lorenzo Fragola 11) Alex Britti 12) Irene Grandi 13) Nesli 14) Bianca Atzei 15) Moreno 16) Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi. 

I tre giovani talenti scoperti qualche anno fa da Antonella Clerici vincono l'edizione numero 65 del Festival con "Grande amore". Dopo l'annuncio della vittoria, Il Volo cantano "Grande amore" tra i coriandoli che coronano il loro successo già peraltro evidenziato nelle serate precedenti da scroscianti applausi della platea dell'Ariston. I tre tenori hanno già solcato le platee di mezzo mondo, dopo aver fatto parte della 'scuderia' di Tony Renis che li ha accompagnati negli ultimi anni nella loro crescita artistica a professionale.

Sanremo, Panariello si traveste da Zero
Ospite d'onore Giorgio Panariello, che imita Renato Zero, apostrofa Carlo Conti con un "Calimero", e si addentra in un sermone che tocca temi sensibili come la mafia, la corruzione, l'(in)giustizia, l'evasione fiscale, fustigando il malcostume italico. Ricomincia la gara: sul palco i tre de "Il volo", che strappano una standing ovation, che poi sfuma nelle note di "Una finestra tra le stelle", di Annalisa. Un altro superospite, Ed Sheeran, 23 anni, 10 mln di dischi venduti, nuovo idolo del folk-pop britannico.

Il Festival si avvia al gran finale
La serata finale si avvia alla conclusione, con gli ultimi big che si succedono sul palco, introdotti da Carlo Conti, coadiuvato dalle sue tre vallette, Arisa, Emma e Rocio. In sequenza: Britti, Grandi, Fragola, Moreno, Atzei, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi,Nesli A mezzanotte fa il suo ingresso l'attore americano Will Smith, che improvvisa una "rap-session" con Carlo Conti, e scherza con il suo doppiatore Pino Insegno. Breve apparizione anche per l' attrice Margot Robbie,partner di Smith in "Niente è come sembra", in uscita.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa