venerdì, febbraio 20, 2015
Il decreto Madia (foto) dà il via al ricambio generazionale nella Pubblica Amministrazione. 

WSI - Con il decreto Madia il governo dà il via a un ricambio generazionale dei dipendenti pubblici si può dire definitivamente avviato. La pensione sarà obbligatoria per tutti coloro i uali hanno raggiunto l'età pensionabile. Il decreto che porta la firma del ministro della Semplificazione e della Pubblica Amministrazione ridefinisce la disciplina della risoluzione unilaterale. Spetterà alle singole amministrazioni verificare "la ricollocazione totale o parziale del personale". Nella circolare dal titolo chilometrico si legge che "i prepensionamenti non possono essere conteggiati nell’immediato come risparmi utili ai fini del calcolo del budget da destinare a eventuali assunzioni".

Inoltre, "non sono consentite assunzioni né di vincitori di concorso né di idonei finchè non è riassorbito il personale in eccedenza nelle aree/categorie nelle quali è dichiarata l’eccedenza e non si sono create ulteriori vacanze in relazione al pensionamento ordinario".

Le varie amministrazione che dovessero dichiarare personale in eccedenza non potranno ripristinare i posti soppressi nella dotazione organica.

Fonte: Governo.it


È presente 1 commento

Unknown ha detto...

lo già inserito poche parole ma sane

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa