venerdì, ottobre 24, 2014
“Renzi come Berlusconi quando chiamò la questura. Se chiede soldi a imprenditori non possono rifiutare”. “Leopolda? Associazione parallela al Pd, va sospesa”. “Poco serio che Renzi chieda finanziamenti per Leopolda”. “Condivido sciopero Cgil, con il cuore sono in piazza”. “Su articolo 18 Renzi fa politica di destra”. “Il partito non conosce contenuti patto del Nazareno”. 

“Alla Leopolda non mi hanno invitato e non ci andrei perché si tratta di un’associazione parallela al Pd che detta la linea al partito che poi la deve accettare. Le cose vanno discusse dentro al Pd”. Lo dice Flavio Zanonato, europarlamentare del Pd ed ex ministro del governo Letta, a La Zanzara su Radio 24. “Non è opportuno – dice Zanonato – che il segretario del partito abbia una propria associazione. Letta quando è diventato presidente del consiglio ha sciolto Vedrò, un atteggiamento corretto. E poi trovo poco serio che il Presidente del Consiglio chieda fondi per la sua associazione perché quando chiedi soldi si fa fatica a dire di no al capo del Governo. E’ una raccolta fondi che non dovrebbe avvenire. Ripeto: se il premier chiede fondi a un’azienda, questa azienda fa enorme fatica a dire di no, e probabilmente dice di sì. Mi ricorda la telefonata di Berlusconi in Questura a Milano per Ruby: probabilmente non ha imposto nulla, ma era difficile dire di no all’allora Presidente del Consiglio. Meglio Letta che ha chiuso Vedrò e non ha chiesto più soldi a nessuno”.

Lei andrà alla manifestazione della Cgil sabato, chiedono i conduttori?: “Vorrei, condivido l’impostazione, soprattutto sul reintegro per i lavoratori licenziati. Con il cuore sono con la CGIL ma si laurea una mia nipote, però vediamo se riesco. Tra Camusso e Renzi sul tema del reintegro sono d’accordo con la Camusso”. “Se alcune cose che fa Renzi – prosegue Zanonato – le avesse fatte Berlusconi sarei andato in piazza, sì. Sul lavoro e l’articolo 18 Renzi sta facendo una politica di destra. E poi mi secca di non conoscere i contenuti del patto del Nazareno, vorrei vedere una cosa precisa. Non conosco i contenuti, non so se c’è qualcosa di occulto. Un leader di partito ne deve discutere”.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa