lunedì, luglio 07, 2014
"Prenderemo provvedimenti". Così il vescovo della Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi, mons. Milito, dopo l'omaggio durante la processione della Madonna delle Grazie alla casa di un boss. 

"Abbiamo appreso stamane di quanto è accaduto - ha assicurato - in tempi brevi prenderemo tutte le informazioni in modo da avere un quadro completo, sia sui fatti che sulle persone".  
Il sindaco di Oppido Mamertina afferma: Non c'è stato nessun omaggio al boss
"In riferimento a quanto riportato dagli organi di stampa, relativamente ai fatti occorsi in data 2 luglio 2014 durante la processione di Maria SS. Delle Grazie, ci sentiamo come Amministrazione Comunale indignati e colpiti nel nostro profilo personale e istituzionale. Tali fatti diffusi in modo sommario e approssimativo denigrano in primo luogo la comunità che abbiamo il piacere e l’orgoglio di rappresentare da solo un mese".

La nota diffusa dal sindaco e dell’Amministrazione comunale continua così:  
"Sentiamo il dovere di intervenire in modo chiaro e inequivocabile  delineando al meglio la verità dei fatti per come l’abbiamo vissuta, in quanto è necessario colmare lacune informative e sanare difformità che le notizie ad oggi hanno riportato". "A onor del vero - prosegue la nota - era presente al corteo Religioso tutta la Giunta Comunale, il Presidente del Consiglio Comunale, il Comandante della Polizia Municipale e il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Oppido. Giunti all’incrocio tra via U. Foscolo e Corso Aspromonte, nel seguire il Corteo religioso tutti i predetti camminando a piedi svoltavamo a sinistra, circa 30 metri dietro di noi vi erano i presbiteri e ancora dietro la vara di Maria SS. Delle Grazie. Mentre tutti procedevamo a passo d’uomo la vara si fermava all’intersezione predetta e veniva girata in direzione opposta al senso di marcia del Corteo, come da tradizione".

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa