"Grazie alle mie fonti di ispirazione: Federico Fellini, Talking Heads, Martin Scorsese e Diego Armando Maradona".
(WSI) - "La Grande Bellezza" di Paolo Sorrentino trionfa come miglior film straniero all'86esima edizione degli Academy Awards e il 43enne regista italiano, grande tifoso del Napoli, sfrutta il palcoscenico più prestigioso per ribadire il suo amore per la squadra della sua città e per il suo calciatore più grande. L'ex Pibe affianca nella lista di Sorrentino due dei più grandi registi nella storia del cinema e la leggendaria band britannica, il cui leader David Byrne compare in "This Must Be The Place" (2011).
Sorrentino non ha mai nascosto la sua passione per il calcio, uno dei temi centrali del suo primo lungometraggio, "L'uomo in più" (2001), che gli valse il Nastro d'Argento come migliore regista esordiente al Festival di Venezia. Ora che il cerchio si è chiuso con la vittoria del premio più ambito, Sorrentino non ha perso l'occasione per dedicare un pensiero al fuoriclasse argentino e strappare un sorriso ai tifosi del Napoli poche ore dopo il deludente pareggio in campionato sul campo del Livorno.
(TMNews)
(TMNews)
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.