Per l’ex presidente ucraino Ianukovich c’è un mandato di cattura internazionale. E’ ricercato dalla polizia, dopo i violenti scontri di Kiev la settimana scorsa, in cui hanno trovato la morte oltre 80 persone.
Kiev (Youreporternews) - A darne notizia è ministro dell’Interno a interim, Arsen Avakov: “Ianukovich e altre persone responsabili dei massacri sono adesso ricercate”.
Ci sarebbero anche voci dell’arresto compiuto in Crimea, a Sebastopoli, secondo quanto riferito su Facebook dal deputato ucraino dell’opposizione Volodym Kurennoy.
Secondo altri testimoni Ianukovich era in macchina poco lontano dalla sua residenza a Balaclava, sempre in Crimea.
Intanto Kiev si prepara a superare l’altro scoglio, la Russia, determinata a far rispettare la scelta “europea” che l’Ucraina ha compiuto e per cui lavora dal 2013. L’Unione non perde tempo. Il responsabile della politica estera dell’Unione, Catherine Ashton farà visita a Kiev. Per discutere di stabilizzazione politica ed economica del paese, a cominciare dalla ripresa degli accordi commerciali fra Bruxelles e Kiev. Quelli da cui Viktor Ianukovch decise di ritirarsi a novembre scorso, spinto dalla migliore offerta avanzata da Mosca, compresa la riduzione del prezzo del gas.
Kiev (Youreporternews) - A darne notizia è ministro dell’Interno a interim, Arsen Avakov: “Ianukovich e altre persone responsabili dei massacri sono adesso ricercate”.
Ci sarebbero anche voci dell’arresto compiuto in Crimea, a Sebastopoli, secondo quanto riferito su Facebook dal deputato ucraino dell’opposizione Volodym Kurennoy.
Secondo altri testimoni Ianukovich era in macchina poco lontano dalla sua residenza a Balaclava, sempre in Crimea.Intanto Kiev si prepara a superare l’altro scoglio, la Russia, determinata a far rispettare la scelta “europea” che l’Ucraina ha compiuto e per cui lavora dal 2013. L’Unione non perde tempo. Il responsabile della politica estera dell’Unione, Catherine Ashton farà visita a Kiev. Per discutere di stabilizzazione politica ed economica del paese, a cominciare dalla ripresa degli accordi commerciali fra Bruxelles e Kiev. Quelli da cui Viktor Ianukovch decise di ritirarsi a novembre scorso, spinto dalla migliore offerta avanzata da Mosca, compresa la riduzione del prezzo del gas.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.