venerdì, febbraio 28, 2014
In Italia, dove c’è attesa per il Consiglio dei Ministri, che tra poco più di due ore varerà il Decreto cosiddetto Salva-Roma. Sul tavolo del Governo anche la nomina di viceministri e sottosegretari, mentre è bufera nel Movimento Cinque Stelle. Il servizio è di Salvatore Sabatino: ascolta 

Radio Vaticana - Il decreto legge che il Consiglio dei Ministri si appresta a varare salverà il bilancio dissestato di Roma; non riuscirà, però, a placare le polemiche tra il sindaco capitolino Marino ed il premier Renzi, il quale ieri ha sottolineato di condividere le proteste giunte dal Campidoglio, non i toni utilizzati. Marino, infatti, aveva minacciato di bloccare la capitale, dopo che mercoledì il governo aveva ritirato il decreto Salva-Roma per evitare l'ostruzionismo di Lega e Movimento 5 Stelle. Movimento che, tra l’altro, continua a vivere un periodo di forti tensioni interne.

Dopo l'espulsione di 4 senatori, ieri altri cinque senatori si sono dimessi. Defezioni anche alla Camera, dopo le dimissioni di due deputati, altri 5 mediterebbero l'addio. Sempre alla Camera una trentina di grillini sono stati sospesi dai 10 ai 15 giorni per i disordini in aula del 29 e 30 gennaio. Intanto il governo Renzi incassa l’appoggio del Fondo Monetario Internazionale, che promuove le prime mosse dell’Esecutivo, ma lancia un nuovo allarme occupazione.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa