martedì, gennaio 14, 2014
La presidente della Camera dei Deputati andrà anche a Gaza  

NenaNews - Comincia oggi una visita di quattro giorni della Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini in Israele e nei Territori palestinesi occupati. Giovedì la Presidente si recherà anche nella Striscia di Gaza. Questa mattina Boldrini e' al Memoriale dell'Olocausto,Yad VaShem, dove firmerà il Libro d'Onore. Nel pomeriggio visiterà a Tel Aviv il Centro Peres e l'Università. Domani a Gerusalemme sarà alla Knesset dove incontrerà lo Speaker del Parlamento Yuli-Yoel Edelstein e il Gruppo Parlamentare di Amicizia Italia-Israele, presieduto da Orly Levi-Abekasis, e il leader laburista Yithak Herzog. In serata visiterà a Gerusalemme il Tempio e museo italiano ad avrà un colloquio con la comunità ebraica italiana.

Giovedì andrà a Gaza dove a Um Nasser visiterà l'asilo finanziato dalla Cooperazione Italiana e realizzato dall'ong "Vento di Terra", e avrà un incontro con le ONG italiane. Subito dopo andrà alla Beach Prep Girls School B, cofinanziata dalla Cooperazione Italiana, costruita e gestita da UNRWA, dove avrà un colloqui con il Commissario Generale dell'Unrwa Filippo Grandi. Poi avrà un incontro con un gruppo di imprenditrici e studentesse di Gaza. Al ritorno a Gerusalemme visiterà la Città Vecchia. dopo si recherà a Ramallah per incontrare il premier dell'Anp Rami Hamdallah.

Venerdì avrà un colloquio con il Patriarca Latino di Gerusalemme Fuad Twal e, a Ramallah, un incontro con i gruppi parlamentari al Consiglio legislativo palestinese.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa