Tra gli autori dei contributi: lo storico Jacques Dalarun, i Vescovi Francesco Lambiasi e Luigi Negri, lo scrittore Alessandro D'Avenia, l'europarlamentare Rita Borsellino
È fresco di stampa, per i tipi di Pazzini, il volume dedicato agli Atti del Festival Francescano 2012, un modo per approfondire i contenuti della manifestazione con più calma e riflessione. La curatela della pubblicazione è affidata a fra Dino Dozzi, biblista, direttore dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Forlì. Tra gli autori dei contributi: lo storico Jacques Dalarun, i vescovi Francesco Lambiasi e Luigi Negri, lo scrittore Alessandro D'Avenia, l'europarlamentare Rita Borsellino. “E siamo agli Atti del quarto Festival Francescano, il primo di Rimini - commenta padre Dozzi - Un Festival al femminile: prendendo spunto dall’VIII centenario della consacrazione di Chiara d’Assisi, si è parlato di donne e soprattutto hanno parlato le donne”.
Lo schema degli Atti è quello consolidato: nella prima parte vengono riportati il manifesto del Comitato scientifico, il programma e una panoramica sui volontari, le persone che concretamente rendono possibile il Festival. La seconda parte, quella più sostanziosa, presenta il testo di undici conferenze. La terza parte è costituita da interviste e fotografie che rinnovano le profonde emozioni vissute durante la manifestazione.
“Anche per la redazione di questi Atti, doveroso è il ringraziamento alla redazione del mensile Messaggero Cappuccino e alla segreteria del Festival che è già al lavoro da molti mesi nella preparazione del prossimo appuntamento, ancora a Rimini, dal 27 al 29 settembre - conclude padre Dozzi - Mettiamoci in cammino e… a presto!”.
Il volume si può acquistare on line sul sito www.festivalfrancescano.it.
È fresco di stampa, per i tipi di Pazzini, il volume dedicato agli Atti del Festival Francescano 2012, un modo per approfondire i contenuti della manifestazione con più calma e riflessione. La curatela della pubblicazione è affidata a fra Dino Dozzi, biblista, direttore dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Forlì. Tra gli autori dei contributi: lo storico Jacques Dalarun, i vescovi Francesco Lambiasi e Luigi Negri, lo scrittore Alessandro D'Avenia, l'europarlamentare Rita Borsellino. “E siamo agli Atti del quarto Festival Francescano, il primo di Rimini - commenta padre Dozzi - Un Festival al femminile: prendendo spunto dall’VIII centenario della consacrazione di Chiara d’Assisi, si è parlato di donne e soprattutto hanno parlato le donne”. Lo schema degli Atti è quello consolidato: nella prima parte vengono riportati il manifesto del Comitato scientifico, il programma e una panoramica sui volontari, le persone che concretamente rendono possibile il Festival. La seconda parte, quella più sostanziosa, presenta il testo di undici conferenze. La terza parte è costituita da interviste e fotografie che rinnovano le profonde emozioni vissute durante la manifestazione.
“Anche per la redazione di questi Atti, doveroso è il ringraziamento alla redazione del mensile Messaggero Cappuccino e alla segreteria del Festival che è già al lavoro da molti mesi nella preparazione del prossimo appuntamento, ancora a Rimini, dal 27 al 29 settembre - conclude padre Dozzi - Mettiamoci in cammino e… a presto!”.
Il volume si può acquistare on line sul sito www.festivalfrancescano.it.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.