venerdì, luglio 26, 2013
“Volersi bene” è un piccolo volume sulla vita di coppia scritto da Kass Perry Dotterweich, esperta consulente matrimoniale, ed edito dalle edizioni Paoline

di Simona Santullo

“Volersi Bene” è un libretto di facile lettura dove sono racchiusi pensieri e piccoli suggerimenti su come gestire e far crescere l’amore di coppia, per amarsi e rimanere insieme tutta la vita, o quantomeno provarci. Un tempo amarsi per sempre non solo era possibile, ma era la norma. Oggi, invece, è diventato una rarità, anche se è quello che si auspicano due persone nel preciso momento in cui decidono di unirsi in matrimonio e formare una famiglia, fondata e tenuta insieme, giorno dopo giorno, da un unico fattore: l’amore, il sentimento più grande e profondo che Dio ha dato all’uomo.

Nel corso di questo cammino però ci sono delle fasi in cui il legame è vissuto come un vincolo, oppure ci si sente “stanchi”, ma è proprio in questi momenti che occorre saper trovare dentro di noi e nell’altro la forza necessaria per andare avanti e riscoprire l’amore. Alla base di un matrimonio ci dovrebbe essere sicuramente aiuto reciproco e interdipendenza, e imparare ad avere cura e rispetto dell’unione di coppia giorno dopo giorno è sicuramente una chance in più per far migliorare, trasformare e crescere l’unione.

Presupposto poi della durata della vita di coppia è sicuramente la trasformazione qualitativa dell’amore: purtroppo, o per fortuna (dipende dai punti di vista), non ci si ama sempre con la stessa intensità, ma sono proprio questi cambiamenti e le difficoltà della vita che legano veramente una coppia. L’amore fra i coniugi è un donare e donarsi reciproco, senza pretendere nulla in cambio; è volere che l’altro sia felice e questo richiede sicuramente forza interiore, tanta costanza e tantissima umiltà. Buona lettura!

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa