In Italia in atto operazioni contro gli hackers che si firmano “Anonymous”: arrestati quattro uomini
Roma – La procura di Roma sta coordinando le indagini che mirano a fermare le azioni di Anonymous in Italia. L'organizzazione non ha una vera e proprio struttura e fondamentalmente si basa sugli attacchi che hackers in tutto il mondo effettuano agli organi di stato e alle infrastrutture che secondo loro meritano di essere smascherate e messe a nudo. L'operazione in corso in Italia è portata avanti dalla polizia postale e ha già portato alla perquisizione di dieci stabili e all'arresto di quattro uomini che, secondo le indagini, facevano parte del movimento di Anonymus e ne sfruttavano il logo anche per interessi personali.
Gli hacker avrebbero costituito un'associazione a delinquere responsabile di una serie di attacchi nei confronti dei sistemi informatici di infrastrutture critiche, siti istituzionali e importanti aziende. L'operazione è stata condotta dagli uomini del Cnaipic, il Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche, della Polizia postale. I quattro uomini appena arrestati sarebbero responsabili anche degli attacchi ai siti del governo, del Vaticano e del Parlamento.
Roma – La procura di Roma sta coordinando le indagini che mirano a fermare le azioni di Anonymous in Italia. L'organizzazione non ha una vera e proprio struttura e fondamentalmente si basa sugli attacchi che hackers in tutto il mondo effettuano agli organi di stato e alle infrastrutture che secondo loro meritano di essere smascherate e messe a nudo. L'operazione in corso in Italia è portata avanti dalla polizia postale e ha già portato alla perquisizione di dieci stabili e all'arresto di quattro uomini che, secondo le indagini, facevano parte del movimento di Anonymus e ne sfruttavano il logo anche per interessi personali.Gli hacker avrebbero costituito un'associazione a delinquere responsabile di una serie di attacchi nei confronti dei sistemi informatici di infrastrutture critiche, siti istituzionali e importanti aziende. L'operazione è stata condotta dagli uomini del Cnaipic, il Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche, della Polizia postale. I quattro uomini appena arrestati sarebbero responsabili anche degli attacchi ai siti del governo, del Vaticano e del Parlamento.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.