Il libro della famosa trasmissione televisiva racconta il mondo spesso sottaciuto della droga
Non poche volte la trasmissione televisiva “Le Iene” si è occupata del dramma della droga, ma questa volta ha deciso di racchiudere tutte le esperienze in un libro, “Droga”, che ne spiega il funzionamento, la natura, i rischi. E tenta di rispondere alle domande più urgenti: cos’è la droga? Perché fa male? Perché è così difficile smettere? Dal punto di vista medico ha collaborato alla realizzazione del libro il responsabile del SERT di Milano Edoardo Cozzolino, mentre dal punto di vista morale hanno contribuito il fondatore della comunità Exodus Don Mazzi e Gino Rigoldi, presidente dell’associazione Comunità Nuova. Oltre ai diretti interessanti, hanno deciso di trattare l’argomento gli stessi volti della trasmissione di Italia1. Ilary Blasy, per esempio, si dichiara abbastanza ignorante in materia e ammette che quando da ragazzina vedeva i suoi amici rollarsi una canna si domandava: “Ma non esistono le sigarette già fatte?”. La “Iena” Enrico Lucci afferma: “Se uno si droga non mi interessa più come persona” e Matteo Viviani sostiene che lo sballo sia solo una “questione psicologica”, raccontando di essere stato sbeffeggiato dai suoi amici quando per la prima volta, convinto di fumare droga, fumò resina di pino.
Il libro utilizza la notorietà della trasmissione televisiva, soprattutto tra i giovani, per "sdoganare" l'argomento, evitare che si prendano strade sbagliate e soprattutto far comprendere le reali conseguenze di qualcosa che spesso si usa senza neanche conoscere.
Non poche volte la trasmissione televisiva “Le Iene” si è occupata del dramma della droga, ma questa volta ha deciso di racchiudere tutte le esperienze in un libro, “Droga”, che ne spiega il funzionamento, la natura, i rischi. E tenta di rispondere alle domande più urgenti: cos’è la droga? Perché fa male? Perché è così difficile smettere? Dal punto di vista medico ha collaborato alla realizzazione del libro il responsabile del SERT di Milano Edoardo Cozzolino, mentre dal punto di vista morale hanno contribuito il fondatore della comunità Exodus Don Mazzi e Gino Rigoldi, presidente dell’associazione Comunità Nuova. Oltre ai diretti interessanti, hanno deciso di trattare l’argomento gli stessi volti della trasmissione di Italia1. Ilary Blasy, per esempio, si dichiara abbastanza ignorante in materia e ammette che quando da ragazzina vedeva i suoi amici rollarsi una canna si domandava: “Ma non esistono le sigarette già fatte?”. La “Iena” Enrico Lucci afferma: “Se uno si droga non mi interessa più come persona” e Matteo Viviani sostiene che lo sballo sia solo una “questione psicologica”, raccontando di essere stato sbeffeggiato dai suoi amici quando per la prima volta, convinto di fumare droga, fumò resina di pino.Il libro utilizza la notorietà della trasmissione televisiva, soprattutto tra i giovani, per "sdoganare" l'argomento, evitare che si prendano strade sbagliate e soprattutto far comprendere le reali conseguenze di qualcosa che spesso si usa senza neanche conoscere.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.