Il day after di Brescia è tutto un susseguirsi di veleni politici, nel
giorno in cui il governo, tenuto assieme con lo spago, si trasferisce
nella “due giorni” in abbazia.
YouReporterNews - La strategia del Pdl è duplice: sul fronte difensivo quella che passa ora è che non si sia trattato di una manifestazione “contro i giudici” ma di una normale manifestazione politica elettorale nella città lombarda. Ma la piazza nettamente divisa tra sostenitori di Berlusconi e suoi detrattori, cosa negata contro ogni evidenza dai comunicati ufficiali, è stata una sorpresa, e il nervosismo è affiorato. Lo si vede dalla seconda parte della strategia, che è quella d’attacco. Ci pensano i supefalchi ad accendere la miccia. Il primo è l’inossidabile Daniele Capezzone: “E' un rovesciamento della realtà, si critica nostra manifestazione ma non le aggressioni da noi subite”, implicitamente ammettendo che non erano 5 oppositori, come diceva sabato Brunetta, contro 50 mila berlusconiani, ma di “qualcuno” di più.
Renato Brunetta che di domenica è più scatenato del solito, dopo una giornata passata a difendersi con imponente scorta dei carabinieri, si lancia in una sorta di “orazione civile”: “Mi rivolgo a voi, presidenti Boldrini e Vendola, come autorità istituzionali e nello stesso tempo massime figure politiche di Sinistra Ecologia e Libertà. Ieri a Brescia, i teppisti, che hanno cercato di impedire in piazza la libertà di manifestazione, erano radunati intorno a numerose bandiere rosse del Sel”… “Non può durare un secondo di più la vostra afasia, che equivarrebbe ad un osceno giustificazionismo della violenza politica e configurerebbe l’apologia reato.” Insomma, ci va leggero. A farlo letteralmente andare fuori dai gangheri non è il solito Pd, ma il pacioso Vito Crimi, capogruppo dei Cinque Stelle al Senato: “Ieri a Brescia il Pdl ha commesso un atto eversivo nei confronti di un potere dello Stato ed’ è avvenuta una cosa gravissima. Io nella mattina ero davanti al palazzo di giustizia di Brescia con duecento persone a manifestare non contro la giustizia ma a favore della giustizia”. Non lo avesse mai detto, e Cicchitto se la prende contro Grillo e i suoi.
A proposito delle dichiarazioni di Berlusconi, che sabato si è paragonato ad Enzo Tortora come vittima della magistratura, interviene, dopo le figlie, anche la compagna del presentatore Francesca Scopelliti: “Le dichiarazioni di Silvio Berlusconi hanno “il sapore della propaganda, della ricerca di una legittimazione”.
A proposito delle dichiarazioni di Berlusconi, che sabato si è paragonato ad Enzo Tortora come vittima della magistratura, interviene, dopo le figlie, anche la compagna del presentatore Francesca Scopelliti: “Le dichiarazioni di Silvio Berlusconi hanno “il sapore della propaganda, della ricerca di una legittimazione”.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
È presente 1 commento
Per una volta sono d'accordo con Crimi ,e considero meschino il paragone con a Tortora che non aveva commesso nessun reato , a differenza di chi si definisce perseguitato dai pm.
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.