Italia. Torneranno a riunirsi oggi i dieci saggi nominati da Napolitano, per formulare proposte sulle riforme istituzionali ed economiche.
Radio Vaticana - Tra Pd e Pdl è però ancora muro contro muro. Intanto, è pronto il decreto per lo sblocco dei pagamenti dei debiti della Pubblica amministrazione alle imprese. La misura è stata approvata ieri da Camera e Senato con la Risoluzione che aggiorna il documento di economia e finanza. Il servizio di Giampiero Guadagni: ascolta
Oggi il governo vara dunque il decreto per sbloccare in due anni 40 miliardi di debiti, la metà di quelli che lo Stato deve alle imprese. Un provvedimento che porterà il rapporto deficit-pil al 2,9%, a ridosso del livello massimo di indebitamento previsto dal patto di stabilità. E c’è chi paventa il ricorso ad una manovra correttiva. La misura è stata approvata ieri da Camera e Senato con la Risoluzione che aggiorna il Def, il documento di economia e finanza. Sul piano politico il fatto nuovo è il voto unitario del Parlamento, che arriva dopo la proroga del mandato al governo Monti concessa di fatto dal Quirinale con la nomina dei saggi chiamati a definire le cose più urgenti da fare in ambito istituzionale ed economico. Avranno dieci giorni di tempo e non indicheranno alcun tipo di governo, ha precisato ieri Napolitano rispondendo così alle critiche delle forze politiche. Ma tra Pd e Pdl è ancora scontro. Ieri Bersani ha ribadito il no a larghe intese e ritorno alle urne. Si è detto pronto ad incontrare Berlusconi, definendo però inaccettabile la proposta del Pdl di trattare sul prossimo Presidente della Repubblica, per il quale, ha detto Bersani, serve una larghissima convergenza. Immediata la replica del segretario del Pdl Alfano: dialogo impossibile se Bersani vuole occupare tutte le istituzioni.
Radio Vaticana - Tra Pd e Pdl è però ancora muro contro muro. Intanto, è pronto il decreto per lo sblocco dei pagamenti dei debiti della Pubblica amministrazione alle imprese. La misura è stata approvata ieri da Camera e Senato con la Risoluzione che aggiorna il documento di economia e finanza. Il servizio di Giampiero Guadagni: ascoltaOggi il governo vara dunque il decreto per sbloccare in due anni 40 miliardi di debiti, la metà di quelli che lo Stato deve alle imprese. Un provvedimento che porterà il rapporto deficit-pil al 2,9%, a ridosso del livello massimo di indebitamento previsto dal patto di stabilità. E c’è chi paventa il ricorso ad una manovra correttiva. La misura è stata approvata ieri da Camera e Senato con la Risoluzione che aggiorna il Def, il documento di economia e finanza. Sul piano politico il fatto nuovo è il voto unitario del Parlamento, che arriva dopo la proroga del mandato al governo Monti concessa di fatto dal Quirinale con la nomina dei saggi chiamati a definire le cose più urgenti da fare in ambito istituzionale ed economico. Avranno dieci giorni di tempo e non indicheranno alcun tipo di governo, ha precisato ieri Napolitano rispondendo così alle critiche delle forze politiche. Ma tra Pd e Pdl è ancora scontro. Ieri Bersani ha ribadito il no a larghe intese e ritorno alle urne. Si è detto pronto ad incontrare Berlusconi, definendo però inaccettabile la proposta del Pdl di trattare sul prossimo Presidente della Repubblica, per il quale, ha detto Bersani, serve una larghissima convergenza. Immediata la replica del segretario del Pdl Alfano: dialogo impossibile se Bersani vuole occupare tutte le istituzioni.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.