E’ stato ucciso oggi a Tunisi Chokri Belaid, segretario generale del Partito dei patrioti democratici, formazione di opposizione.
Misna - Secondo prime ricostruzioni apparse sulla stampa tunisina, Belaid è stato raggiunto da colpi d’arma da fuoco poco dopo essere uscito da casa. Trasportato in ospedale Belaid, 48 anni, è morto poco dopo. Il portavoce del governo ha parlato “di un crimine odioso” mentre gli investigatori stanno cercando di fare luce su un omicidio che genera preoccupazioni sulla stabilità stessa del paese a poco più di due anni dalla caduta del regime del presidente Zine el Abidine Ben Ali.
Nessuno ha finora rivendicato l’omicidio di Belaid che era alla guida del Partito fin dalla sua legalizzazione, avvenuta il 12 marzo 2011. Di tendenza marxista e panaraba, il Partito dei patrioti democratici alle ultime elezioni aveva ottenuto un seggio.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.