mercoledì, gennaio 30, 2013
Un paracadute è stato trovato nelle acque del mar Adriatico, al largo di Cervia, dove lunedì sera dopo le 20 un caccia F-16 Usa decollato dalla base di Aviano ha fatto perdere le sue tracce, precipitando con a bordo il pilota, Lucas Gruenther, californiano di 32 anni.

Youreporternews - A ritrovare il paracadute verso le 15.40 di oggi, è stata una motovedetta della capitaneria di porto di Ravenna, a circa 13 miglia dalla costa di Cervia. Sono in corso verifiche per stabilire se il pilota abbia adoperato il paracadute, azionando il dispositivo di sicurezza, che consente di mettersi in salvo, sganciando il sedile. O se il dispositivo sia finito in mare prima che Gruenther sia riuscito a servirsene. L’ipotesi iniziale è che il guasto sia stato talmente improvviso da non lasciare al pilota nemmeno il tempo di comunicare l’anomalia rilevata a bordo del mezzo militare.

Mercoledì mattina le ricerche sono state estese fino a Pesaro e Fano. Le condizioni meteo in zona rendono particolarmente difficili le operazioni di avvistamento, per la fitta coltre di nebbia che insiste sulla pianura Padana emiliana in questi giorni.

Imbarcazioni della capitaneria, della guardia di finanza e altri caccia F-16 arrivati da Aviano continuano ad effettuare ricerche in zona.


Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa