domenica, dicembre 09, 2012
La capolista vince a Palermo e aspetta tranquilla il posticipo Inter-Napoli

di Fabio Vitucci

Nella giornata in cui Antonio Conte torna sulla panchina della Juventus dopo la squalifica per lo scandalo-scommesse, la squadra bianconera vince a Palermo con un gol di Lichtsteiner e prova ad allungare in classifica, scruttando il posticipo di questa sera a San Siro, dove l'Inter riceve il Napoli di Cavani. La sfida designerà la vera antagonista della Juventus per il campionato: da una parte l'Inter di Stramaccioni, che alterna ottime partite a momenti di flessione, dall'altra il Napoli di Mazzarri, che è chiamata alla definitiva consacrazione dopo un lungo processo di crescita. Sarà anche la sfida tra i due super-bomber sudamericani Milito e Cavani e tra i due uomini-faro Cassano e Hamsik.

Continua invece la rimonta del Milan, che batte 4-2 il Torino dopo aver rimontato lo svntaggio iniziale e si mette in scia della Lazio, che gioca domani a Bologna, e di Roma e Fiorentina, che ieri disputato ieri una grande partita, poco tattica e sicuramente molto spettacolare.

In fondo alla classifica continua la crisi nera di Siena e Genoa, ma se la prima può reclamare per il -6 di penalizzazione in classifica, il Grifone non ha scuse e Del Neri sembra rischiare l'esonero.

Per ora il gol più bello di giornata è la punizione all'incrocio del clivense Thereau (da segnalare anche la finta con cui Robinho si è liberato per il suo gol), ma mancano ancora tre partire che si preannunciano molto interessanti.

Sono presenti 0 commenti

Inserisci un commento

Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.



___________________________________________________________________________________________
Testata giornalistica iscritta al n. 5/11 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa
Proprietario ed Editore: Fabio Gioffrè
Sede della Direzione: via Socci 15, Pisa