Riduzione in schiavitù, associazione per delinquere, estorsione, violenza privata, falso in atto pubblico e favoreggiamento dell’ingresso di stranieri in condizioni di clandestinità.
E-ilmensile - Queste le accuse della magistratura contro 16 persone arrestate in seguito ad una grande operazione avvenuta a Nardò (ma anche in Sicilia e Campania), gestita dalla Direzione distrettuale antimafia di Lecce e materialmente condotta dai carabinieri del Ros. Secondo gli inquirenti sarebbe stata smantellata un’organizzazione criminale internazionale finalizzata allo sfruttamento dei lavoratori migranti nelle aree agricole. I lavoratori venivano ingaggiati soprattutto in Tunisia. Le forze dell’ordine hanno fatto sapere che fra le persone arrestate ci sono importanti imprenditori agricoli della zona e cittadini stranieri che avevano un ruolo di intermediari nella fornitura di lavoro stagionale. Secondo le prime indagini, i lavoratori erano costretti a lavorare nei campi con turni di 12 ore, anche durante il Ramadan, periodo in cui i cittadini di religione islamica si astengono dal bere e dal mangiare.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.