La riforma del lavoro non ci convince. È quanto detto dal neopresidente di Confindustria Giorgio Squinzi, nel suo discorso d’insediamento, un intervento che ha sorpreso per la durezza dell’attacco rivolto al governo di Mario Monti.
E-ilmensile - Quattro in particolare i temi in cui Squinzi ha ravvisato una certa debolezza dell’azione governativa. La riforma del lavoro non soddisfa Confindustria, “meno utile alla competitività del Paese e delle imprese di quanto avremmo voluto”, soprattutto perché “senza che il governo avesse chiesto una delega al parlamento in tema di democrazia economica”, tra gli emendamenti alla riforma ce n’è uno che impone forme di cogestione e codecisione. Male anche la cosiddetta spending review, che avrebbe dovuto portare a un taglio della spesa pubblica, taglio che si è rivelato meno consistente di quanto avrebbe dovuto essere. Squinzi ha espresso forte delusione anche per la mancata riforma della Pubblica ammanistrazione, “la madre di tutte le riforme, quella che insieme alla semplificazione normativa può tornare a farci crescere”. C’è poi il capitolo tasse, “zavorra intollerabile”, con la pressione fiscale arrivata al 68,5 per cento.
| Tweet |

Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.