Il primo dato che rileva l’Istat è che l’Italia è sempre più popolata e sempre più multietnica: siamo quasi 60 milioni di abitanti. L’incremento è dovuto quasi esclusivamente all’immigrazione.
E-ilmensile - E’ il quindicesimo censimento generale della popolazione e delle abitazioni realizzato dall’Istat, che con dati ancora provvisori dimostra che la popolazione residente in Italia è passata dai circa 56 milioni 996mila individui nel 2001, a circa 59milioni 465mila persone nel 2011. Il numero è aumentato grazie alla forte crescita degli stranieri nel Paese. In Italia risiedono 28.750.942 maschi e 30.713.702 femmine. Con una differenza di 1.962.760 individui; ci sono in media 52 donne ogni 100 abitanti. Il 46 per cento dei cittadini censiti vive al Nord, il 19 per cento al centro e il 35 per cento al sud e nelle isole. Il 70 per cento degli 8.092 comuni ha una popolazione inferiore a 5 mila abitanti.
| Tweet |

Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.