L’agenzia di stampa spagnola Europe Press, citando un documento che il primo ministro della Somalia, Abdiweli Mohamed Ali, ha inviato al Segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki Moon, rende noto che il governo federale di transizione (Tfg) ha autorizzato le forze militari della missione antipirateria Atlanta ad “operare nelle acque territoriali, nelle acque interne, sul territorio costiero della Somalia e nel suo spazio aereo”.
E-ilmensile - Il governo federale di transizione ha dato luce verde a nuove operazioni dopo che “l’Ue si era offerta di intraprendere un corso d’azioni più robuste che includeranno operazioni nelle acque interne somale e la distruzione di infrastrutture dei pirati nelle basi logistiche sul territorio costiero somalo” come riporta l’agenzia spagnola.
I ministri degli Esteri dell’UE avevano ottenuto, poche settimane fa, dalle autorità somale il prolungamento fino a dicembre 2014 dell’operazione Atalanta, le cui navi potevano sino ad oggi operare nel Golfo di Aden, il Corno d’Africa e l’Oceano Indiano fino alle isole Seychelles ma senza penetrare nelle acque territoriali della Somalia.
La missione Atlanta è stata autorizzata alla fine del 2008 con l’obiettivo di difendere le navi del Programma alimentare mondiale che portavano gli aiuti alle popolazioni somale.
E-ilmensile - Il governo federale di transizione ha dato luce verde a nuove operazioni dopo che “l’Ue si era offerta di intraprendere un corso d’azioni più robuste che includeranno operazioni nelle acque interne somale e la distruzione di infrastrutture dei pirati nelle basi logistiche sul territorio costiero somalo” come riporta l’agenzia spagnola.I ministri degli Esteri dell’UE avevano ottenuto, poche settimane fa, dalle autorità somale il prolungamento fino a dicembre 2014 dell’operazione Atalanta, le cui navi potevano sino ad oggi operare nel Golfo di Aden, il Corno d’Africa e l’Oceano Indiano fino alle isole Seychelles ma senza penetrare nelle acque territoriali della Somalia.
La missione Atlanta è stata autorizzata alla fine del 2008 con l’obiettivo di difendere le navi del Programma alimentare mondiale che portavano gli aiuti alle popolazioni somale.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
È presente 1 commento
Sono autorizzate le missioni internazionali al pari dei contractors privati che non lavorino in nero e di Francis Drake autoirzzato da Elisabetta 1. Ciò non significa assolutamente che siano organi di stati sovrani. Se non altro, la missione era in Somalia, per cui davanti all'India dovevano transitare ma non sparare
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.