Il contenuto non è stato ancora reso noto. In discussione vi sono l'immediato cessate il fuoco e l'apertura di un corridoio umanitario per difendere i feriti. Assad annuncia elezioni parlamentari per il prossimo 7 maggio. Minati i confini con Turchia e Libano.
Damasco (AsiaNews/ Agenzia) - Bashar al - Assad, presidente siriano, ha trasmesso ieri sera il suo responso alle proposte di Kofi Annan, inviato Onu, su un immediato cessate il fuoco e l'apertura di un corridoio umanitario per soccorrere la popolazione. Lo riferiscono fonti interne alle Nazioni Unite. Il contenuto del messaggio è ancora segreto ed è sotto l'esame degli esperti. Ieri il presidente siriano ha annunciato per il 7 maggio le prime elezioni parlamentari dopo il referendum costituzionale dello scorso 26 febbraio.
Intanto, l'esercito ha intensificato l'offensiva contro la provincia di Idlib, al confine con la Turchia, dove ieri sono morte circa 50 persone. Bombardamenti e scontri fra Free Syrian Army ed esercito si sono registrati anche ad Homs e in altre città nelle province di Aleppo e Damasco. In totale nella sola giornata vi sono stati più di 100 morti fra ribelli, civili e militari. Secondo l'Onu, in anno di violenze oltre 8mila persone sono morte, mentre 230mila sono fuggite dal Paese. Una ricerca di Human Rights Watch accusa il regime di aver minato i confini con la Turchia e il Libano per impedire ai ribelli di uscire dal Paese.
Damasco (AsiaNews/ Agenzia) - Bashar al - Assad, presidente siriano, ha trasmesso ieri sera il suo responso alle proposte di Kofi Annan, inviato Onu, su un immediato cessate il fuoco e l'apertura di un corridoio umanitario per soccorrere la popolazione. Lo riferiscono fonti interne alle Nazioni Unite. Il contenuto del messaggio è ancora segreto ed è sotto l'esame degli esperti. Ieri il presidente siriano ha annunciato per il 7 maggio le prime elezioni parlamentari dopo il referendum costituzionale dello scorso 26 febbraio.Intanto, l'esercito ha intensificato l'offensiva contro la provincia di Idlib, al confine con la Turchia, dove ieri sono morte circa 50 persone. Bombardamenti e scontri fra Free Syrian Army ed esercito si sono registrati anche ad Homs e in altre città nelle province di Aleppo e Damasco. In totale nella sola giornata vi sono stati più di 100 morti fra ribelli, civili e militari. Secondo l'Onu, in anno di violenze oltre 8mila persone sono morte, mentre 230mila sono fuggite dal Paese. Una ricerca di Human Rights Watch accusa il regime di aver minato i confini con la Turchia e il Libano per impedire ai ribelli di uscire dal Paese.
| Tweet |
Nicolò Renna, chitarrista palermitano, sbanca il web con il suo singolo Breathing. Lo abbiamo incontrato a Palermo. L'intervista di Paolo A.Magrì
Domenico Fioravanti, la Leggenda di Sydney 2000. Una vita da rincorrere a bracciate.Il ranista, prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Sydney 2000, intervistato da Emanuela Biancardi.
"L'intelligenza umana è la nostra principale risorsa". Parla Ermete Realacci, tra attivismo e sfide economiche
mons. Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara, intervistato per LPL News 24 da Patrizio Ricci su politica europea ed immigrazione.
Max Cavallari della coppia 'I Fichi d'India', intervistato per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Laura Efrikian, Attrice, scrittrice, promotrice di 'Laura For Afrika', intervistata per LPL News 24 da Emanuela Biancardi.
Patty Pravo festeggia cinquant’anni di successi intramotabili nel mondo della musica, tirando fuori ancora una volta pezzi da ‘90. Intervista di S. Santullo
Sergio Caputo celebra i trent’anni di “ Un Sabato Italiano”, con un nuovo omonimo album. Intervista a Sergio Caputo, di Simona Santullo
Sono presenti 0 commenti
Inserisci un commento
Gentile lettore, i commenti contententi un linguaggio scorretto e offensivo verranno rimossi.